Ri-Ciclistica e AUTOVIP per la nuova Ciclo-officina Mobile

Ri-Ciclistica e AUTOVIP per la nuova Ciclo-officina Mobile

 

L'esigenza di un furgone da adibire a Ciclo-officina Mobile per fornire un servizio sempre migliore agli amanti delle due ruote eco-friendly da parte di Ri-Ciclistica Settimese, si incontra con la mission di Renault, da sempre attenta all'ambiente e alla sua salute attraverso il progetto "Green" Total Elettrico.

Nasce così la collaborazione tra l'associazione di Settimo e AUTOVIP, concessionaria Renault e Dacia, dal 1981 unico riferimento di Torino e provincia attraverso la sede di via Degli Alpini 2 a Chivasso, o presso gli show-room di via Botticelli 86, di corso Marche 32 e di corso Rosselli 214 nel capoluogo.

L'inaugurazione del nuovo mezzo adibito a Ciclo-officina Mobile è avvenuta nei giorni scorsi con grande entusiasmo del presidente di Ri-Ciclistica Settimese, Gianni Fina, di Fabiana Catalano, titolare AUTOVIP, e di Francesco Orso, referente AUTOVIP Chivasso.

“Cercavamo una realtà che potesse sposare l'idea di fondo della nostra associazione e della nostra attività - racconta Fina -. Inoltre, in questi anni, sono aumentati i servizi forniti da Ri-Ciclistica al territorio e diventava necessario avere un mezzo abbastanza capiente e spazioso, ma al tempo stesso che rispettasse l'ambiente”.

Da qui l'incontro con AUTOVIP che si è dimostrata da subito interessata al progetto, mettendo a disposizione la competenza in materia di autovetture, servizi, vendita e assistenza a 360 gradi.

Le due realtà hanno fin da subito cominciato a lavorare in grande sinergia tra loro, facendo dell'attenzione al Green un elemento portante. Questo ha permesso di individuare il mezzo più idoneo per soddisfare le esigenze dell'associazione.

Con la Ciclo-officina Mobile, i volontari guidati da Gianni Fina potranno agilmente intervenire per il recupero delle biciclette presso Seta, effettuare una puntuale manutenzione nel cicloposteggio della città, svolgere diverse attività con le scuole e, infine, tracciare nuovi percorsi ciclabili che andranno a istituire una vasta rete di mobilità sostenibile.

Il nuovo mezzo, sponsorizzato da AUTOVIP, sarà presente in tutte le manifestazioni organizzate dall'associazione, tra cui la Caccia al Tesoro del prossimo 15 settembre a San Mauro, e l'attività organizzata con Bimboporto presso la bocciofila La Veneta di San Mauro, o ancora la biciclettata organizzata in collaborazione con Fondazione Ecm presso il Mulino dell'Ecomuseo e che raggiungerà il parco del Meisino, prevista per il prossimo 30 settembre.

La Ciclo-officina Mobile diventerà quindi lo strumento per garantire maggiore tutela e fornire la massima assistenza ai ciclisti poiché sarà utilizzato a transitare sui percorsi ciclopedonali. Una funzione importante che porterà con se il marchio AUTOVIP Renault e Dacia.

 

Articolo estratto da "Nuova Periferia"

AUTOVIP LA TUA AUTO. LA NOSTRA PASSIONE.

Da oltre 30 anni la concessionaria AUTOVIP è un vero e proprio punto di riferimento per chi voglia acquistare un auto del gruppo Renault in Piemonte.

Con un centro usato multimarca garantito, riusciamo a fornire ai nostri clienti le migliori offerte. La nostra visione è quella di mettere il cliente al centro del nostro mondo.

ORARI

  • Lunedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Martedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Mercoledì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Giovedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Venerdì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Sabato 9.00/12.30 – 15.00/19.00
  • Domenica Chiuso

CONTATTI

Privacy Policy Cookie Policy