Renault Kangoo Van E-Tech Electric segna l’innovazione dei veicoli commerciali

07 Giugno 2022

La rivoluzione elettrica che ha coinvolto il brand Renault nell’ultimo anno non poteva coinvolgere solo le autovetture, ma si è allargata anche al segmento dei veicoli commerciali leggeri. Nello specifico, il nuovo Kangoo Van E-Tech Electric traccia una nuova strada per aziende e imprenditori interessati al rinnovamento della gamma 100% elettrificata facente riferimento alla storica Losanga. Disponibile nella sede di Autovip a Torino, in c.so Taranto 87, completamente dedicata ai veicoli commerciali della gamma Renault.

Parliamo di un modello iconico nella categoria di riferimento che non ha mai smesso di reinventarsi. Che si tratti della prima generazione multispazio con la porta laterale scorrevole, delle sue varie lunghezze o della versione elettrica lanciata nel 2011, questo modello è sempre stato sinonimo di creatività, così come un punto di forza tra le opzioni commerciali disponibili da Autovip a Torino.

Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio con una capacità di 45 kWh al 100% utilizzabili, il Nuovo Renault Kangoo Van E-TECH Electric per il 2022 può contare su un’autonomia fino a 300 km in ciclo WLTP. Una distanza che consente alla maggior parte degli utenti di effettuare gli spostamenti professionali quotidiani con tranquillità e senza ansia.

Come se ciò non bastasse la batteria, situata sotto il pianale del veicolo, non incide sul volume utile della zona di carico. Il Kangoo Van E-TECH Electric è dotato di un motore con potenza da 90 kW e una coppia di 245 Nm disponibile immediatamente. L’Eco Mode che limita la potenza e la massima velocità del veicolo, invece, ottimizza l’autonomia e si utilizza preferibilmente con il veicolo poco carico. Caratteristica ribadita dai nostri consulenti di Autovip durante ogni preventivo.

In opzione al caricabatterie da 22 kW, è possibile richiedere un caricabatterie rapido da 80 kW a corrente continua per recuperare 170 km di autonomia in 30 minuti. In media la batteria del Kangoo Van E-TECH Electric impiega 2 ore e 40 minuti per passare dal 15% all’80% di carica se collegata a una Wallbox da 11 kW e meno di 6 ore su una Wallbox da 7,4 kW.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama ora

Su WhatsApp

Su Facebook

Compila il Form

 

I dettagli di Kangoo Van E-Tech ribaditi da Autovip

Kangoo E-Tech electric è stato ideato su misura per soddisfare ogni tipologia di esigenza professionale. Il logo Renault, posto con orgoglio sul muso robusto ed espressivo, nasconde ingegnosamente lo sportellino per la ricarica elettrica, mentre per caratteristiche di carico e trazione parliamo di soluzioni identiche alla versione termica: fino a 3,9 metri cubi di volume di carico (4,9 nella versione lunga), 600 kg di carico utile (800 kg nella versione lunga) e 1.500 kg di capacità di traino.

Per quanto riguarda la frenata idraulica classica si fa riferimento a un sistema ARBS (Adaptative Regenerative Brake System) che massimizza l’energia recuperata indipendentemente dalla modalità di frenata prescelta. Rimane comunque una scelta fra tre modalità di frenata rigenerativa:

  • Sailing (spia B1): modalità rigenerativa limitata, adatta alla guida su autostrade o strade a percorrenza veloce.
  • Drive (B2): modalità rigenerativa di default, per un utilizzo versatile, con sensazione del pedale simile a quella dei veicoli a motore termico.
  • Brake (B3): modalità rigenerativa massima, da utilizzare in caso di traffico o in montagna.

Le varie combinazioni di trazione/frenata, infine, offrono la possibilità di comporre 6 diverse modalità di guida per ottimizzare il comfort e l’autonomia in funzione dell’utilizzo e delle condizioni di traffico. Le informazioni sulla modalità di guida selezionata, sulla gestione della potenza elettrica e sui dispositivi di assistenza alla guida sono visualizzate sul cruscotto con un display a colori da 10’’ al 100% digitale e completamente personalizzabile, disponibile come opzione nella sede di Autovip.

 

 

Contattaci

Aggiungi un messaggio


(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.