Renault Scenic eletta The Car of the Year

28 Febbraio 2024

RENAULT SCENIC E-TECH ELECTRIC ELETTA AUTO DELL’ANNO 2024.

Durante la cerimonia al Salone dell’Auto di Ginevra, lunedì 26 febbraio, è stato annunciato un risultato importante per Renault: Scenic E-Tech Electric è stata eletta The Car of the Year.

Il vincitore del trofeo è stato votato da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto e Scenic E-tech Electric diventa, così, il settimo veicolo della Marca a ricevere il prestigioso titolo di The Car of the Year, dopo Renault 16 (1966), Renault 9 (1982), Clio (1991), Scenic (1997), Megane (2003) e Clio (2006).

 

Dopo Mégane, a reinventarsi è Scénic, diventando punta di diamante della gamma Renault E-Tech electric di nuova generazione. Veicolo al 100% elettrico, compatta e leggera per la città, ma anche confortevole e high-tech per i lunghi viaggi, Scenic E-Tech Electric offre un’autonomia fino a 625 km (WLTP).

È il primo veicolo di serie a concretizzare l’ambizioso obiettivo del Gruppo Renault di diventare un costruttore automobilistico della prossima generazione, al servizio della corretta transizione energetica.

Infine, Nuovo Scénic E-Tech Electric sarà il primo veicolo elettrico della gamma Renault ad essere proposto nell’allestimento Esprit Alpine e sarà commercializzato a partire da inizio 2024.