Salone di Ginevra 2024: anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech Electric

29 Febbraio 2024

Abbiamo partecipato al 91° Salone Internazionale di Ginevra che sarà presente fino al 3 marzo 2024. Lo stand Renault da oltre 2.900 m2 conferma la sua posizione storica nel Padiglione 4. È un orgoglio per noi essere stati presenti durante la prima giornata e avere avuto la conferma di poter offrire ai nostri clienti una …

Renault Scenic eletta The Car of the Year

28 Febbraio 2024

RENAULT SCENIC E-TECH ELECTRIC ELETTA AUTO DELL’ANNO 2024. Durante la cerimonia al Salone dell’Auto di Ginevra, lunedì 26 febbraio, è stato annunciato un risultato importante per Renault: Scenic E-Tech Electric è stata eletta The Car of the Year. Il vincitore del trofeo è stato votato da 58 giornalisti di 22 Paesi specializzati nel settore auto …

Dacia: il brand estero più venduto in Italia

23 Febbraio 2024

DACIA è ancora il brand estero più scelto dai clienti italiani. Il 2024 si apre con un risultato eccezionale per DACIA in Italia, confermandosi ancora una volta come il marchio estero preferito dai clienti del nostro Paese. Nel settore delle autovetture, DACIA ha conseguito un record di 10.319 unità, pari al 7,27% di quota di …

Nissan Juke si rinnova e si veste di giallo

22 Febbraio 2024

Ritorna il colore giallo, che ha contribuito al successo della prima generazione di Juke Il rinnovato Nissan Juke indossa un nuovo abito giallo, colore che ha contribuito al successo della prima generazione di questo compatto crossover Nissan. Il giallo, richiesto a gran voce dai clienti, si presenta ora più moderno e luminoso rispetto alla versione …

Kia EV9: miglior SUV ai Women’s Worldwide Car of the Year Awards 2024

22 Febbraio 2024

La prestigiosa edizione 2024 del Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY) Awards ha visto trionfare la nuova Kia EV9 nella categoria SUV. Tra i 62 modelli concorrenti, la Kia EV9 si è distinta per le sue eccezionali qualità in vari ambiti: dalla sicurezza all’esperienza di guida, dalla tecnologia al comfort, dall’efficienza al ridotto impatto …

Nuovo Dacia Duster con tecnologia ibrida

25 Gennaio 2024

Dacia presenta il nuovo Duster: robustezza, essenzialità e tecnologie ibride. Il leggendario SUV Dacia, giunto alla sua terza generazione, si rinnova introducendo per la prima volta la tecnologia ibrida, mantenendo però intatto il suo carattere originale fatto di praticità ed eccellente rapporto qualità-prezzo. Nuovo Duster promette di ridefinire il concetto di essenzialità e sostenibilità nel …

Presentazione nuova Renault Clio

29 Settembre 2023

Torino (Italia), 29 settembre 2023 – La concessionaria Autovip che da oltre 50 anni rappresenta il marchio Renault sul territorio di Torino presenta la nuova Renault Clio nello showroom di Corso Tazzoli, 201 nella zona Sud della città. L’atmosfera elegante ed accogliente dello showroom di Corso Tazzoli, 201 ha fornito la cornice perfetta per l’evento. …

Nuova Renault Clio: l’inizio di un nuovo ciclo

28 Luglio 2023

Renault Clio ha saputo conquistarci, generazione dopo generazione, rispondendo alle nostre attese, seguendo le tendenze, pur restando sempre Clio. È importante non tradire i valori di quest’icona. Li abbiamo quindi mantenuti e li abbiamo trasformati per continuare a farli rientrare nei codici dei nostri tempi e per introdurre il nuovo Design Renault, incentrato sulle persone …

Nuovo Renault Rafale: alla conquista di nuovi orizzonti

15 Luglio 2023

Nuovo Renault Rafale, veicolo centrale della Renaulution, è il simbolo della nostra crescita del mix e della nostra legittimità a rivolgerci ad ogni tipo di clientela. Con il suo design accattivante, da SUV coupé da vivere intensamente, offre un piacere di guida inedito, grazie alle motorizzazioni ibride e al telaio di riferimento, in cui gli …

UGI Golf CUP al Circolo Golf Torino

07 Novembre 2022

Torino (Italia), 01 novembre 2022 – La concessionaria Autovip che da oltre 50 anni rappresenta il marchio Renault sul territorio di Torino è Main Sponsor del UGI GOLF CUP, un’iniziativa di beneficenza a favore di UGI ODV. L’organizzazione della gara è stata curata da Matilde Visconti, una GOLF CUP nata come progetto scolastico e trasformata …

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.