Renault Clio R.S. 2018: 220 cavalli di pura potenza

Renault Clio R.S. 2018: 220 cavalli di pura potenza

 

La divisione Renault Sport ha svelato l’inedita Renault Clio R.S.18, serie limitata della variante “racing” della citycar d’oltre alpe, ispirata alla futura monoposto di F1 del team Renault Sport Formula One Team. Esteticamente, la vettura sfoggia i colori che distinguono la monoposto della Casa del Rombo e lascia intendere molto chiaramente le qualità corsaiole di cui è capace il modello.

La Renault Clio R.S. 18 è disponibile da Autovip ad un prezzo che parte da 30.750 euro.

Stile e colori della nuova Renault Clio R.S 2018

Per quanto riguarda lo stile, ai colori sopra citati dedicati alla carrozzeria viene abbinato uno stripping R.S.18 impreziosito da un doppio diamante di colore grigio posizionato sulle portiere anteriori e ripreso anche sul tetto con il logo Renault Sport. I dettagli in Giallo Sirio che richiamano gli accostamenti cromatici della monoposto Renault fanno da contrasto al Nero Profondo del corpo vettura, mentre il diffusore posteriore accentuato ed il set di cerchi in lega diamantati Black da 18 pollici completano l’allestimento. Che si tratta in modo indiscutibile di una vettura Renault Sport lo si evince anche dalla presenza della firma luminosa a LED multiriflettente, R.S. Vision, che ricalca le forme di una bandierina a scacchi e risulta presente anche sui modelli Clio R.S. TROPHY e sulla nuova Megane R.S.

“I clienti di Renault Sport condividono la stessa passione per la competizione automobilistica” ha dichiarato Quentin Audiffren, Product Manager CLIO R.S. Renault Sport Cars, che ha aggiunto: “Con questa Serie Limitata che riprende la base tecnica di CLIO TROPHY Energy TCe 220 EDC, siamo orgogliosi di offrire loro il meglio del know-how dei nostri esperti, accentuandone la sportività con elementi di design che evocano direttamente il mondo della Formula 1. Renault CLIO R.S.18 esprime con forza lo stretto rapporto tra le nostre auto di serie e la nostra competenza nelle competizioni”.

Entrati all’interno dell’abitacolo si apprezza immediatamente il battitacco R.S. con numerazione della serie limitata, non mancano inoltre il volante sportivo in pelle e Alcantara e i rivestimenti in pelle per i sedili ad alto contenimento. Tra gli altri dettagli spiccano anche le bocchette d’aerazione con profilo in carbonio e i tappetini specifici Renault Sport.

220 Cavalli di pura potenza

Sotto il cofano batte il poderoso propulsore preso in prestito dalla Clio R.S. TROPHY, capace di sviluppare 220 CV e 280 Nm di coppia massima con overtorque. Il propulsore è gestito dal cambio automatico EDC a doppia frizione con levette al volante, mentre le prestazioni sono esaltate dal telaio TROPHY ribassato e rinforzato che lavora in sinergia con gli ammortizzatori con tamponi di finecorsa idraulici all’anteriore ed uno sterzo ancora più diretto ancora più preciso. La dotazione della vettura prevede anche l’uso di uno scarico Akrapovic capace di regalare un sound più coinvolgente e ancora più spinta quando si sale con i giri del motore. I più sportivi apprezzeranno il Launch Control ed il sistema R.S. Drive settabile tramite tre differenti modalità di guida (Normal, Sport o Race).

Tutti i diritti di questo articolo sono di Motori.it | Fonti e crediti: www.motori.it - MOTORI.IT

 

AUTOVIP LA TUA AUTO. LA NOSTRA PASSIONE.

Da oltre 30 anni la concessionaria AUTOVIP è un vero e proprio punto di riferimento per chi voglia acquistare un auto del gruppo Renault in Piemonte.

Con un centro usato multimarca garantito, riusciamo a fornire ai nostri clienti le migliori offerte. La nostra visione è quella di mettere il cliente al centro del nostro mondo.

ORARI

  • Lunedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Martedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Mercoledì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Giovedì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Venerdì 8.30/12.30 – 14.30/19.30
  • Sabato 9.00/12.30 – 15.00/19.00
  • Domenica Chiuso

CONTATTI

Privacy Policy Cookie Policy